mercoledì 11 settembre 2013

Haul britannica


Ed ecco a voi la tantissimo attesa haul londinese!!! (attesa da me ovviamente)

Sono stata a Londra per la prima volta nel lontanissimo 1996, avevo 13 anni, e non mi era piaciuta per niente, da allora ho cambiato tutte le mie idee sugli Inglesi e l'Inghilterra ed ogni volta che ci ritorno scopro sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di cui sorprendermi e lascio sempre un pezzettino di cuore.
Ma bando ai sentimentalismi...ecco le foto dei miei acquisti, mano a mano che prendevo qualcosa lo fotografavo per non dimenticarlo.
Eccoci dunque al primo giorno, come vi avevo anticipato qui appena arrivata mi sono fiondata sul primo boots per l'acquisto dei beni di prima necessità (in Victoria station) ma era davvero piccino, così appena giunta a Brighton - per chi non la conoscesse è una ridente cittadina al sud di Londra nota per il suo gelido mare ed a me cara perché 10 anni fa proprio li conobbi quello che poi è diventato mio marito - sono corsa in un boots gigante ed ho preso questi:


Vorrei solo spendere una parola per i pennelli real techniques, ormai su di loro tutto è stato detto c'è ben poco che io possa aggiungere, mi sono stupita di quanto mi siano piaciuti nonostante le alte aspettative (di solito se sono così alte vengono sempre deluse!). Adoro la morbidezza del poweder brush, che sto usando per la cipria, e impazzisco per l'effetto "ho le guance rosate di natura, sono così rosea anche appena sveglia" del blush brush.
Niente da dichiarare sulla Tangle Teezer avevo già la grande e mi serviva quella da borsetta, l'adoro e senza non posso più stare! Ho preso la dorata perché quella con la bandiera dell'Inghilterra da Boots non la vendevano.


Sempre a Brighton mi sono fiondata da Lush, ho preso meno cose di quante non me ne fossi segnate però ho pensato che alla fine non valeva la pena riempirmi troppo di prodotti che comunque avrei trovato anche in Italia, anche se con prezzi lievemente maggiori!

Fino ora ho usato il tonico Acqua di luna (tea Tree water) e mi sta piacendo, il labbracadabbra l'ho preso solo per l'odore, so che è uno spreco di soldi, so che gli scrub labbra si fanno facilmente in casa però non ho saputo resistere. Dal balsamo (in Italia Shining) mi aspettavo di più, ma l'ho usato al mare, dove si sa i capelli sono una schifezza, per cui gli darò un altra possibilità. Brufolo Bill (Grease Lightning) devo ancora testarlo. Solo una piccola e scema osservazione: non trovate che i nomi inglesi siano un po' tristarelli???


Questo è invece il mio bottino di Bath, a proposito ma che città carina è Bath, non ci sarei mai stata se mia sorella non mi avesse annoiato con le storie di Jane Austen!
Sempre da boots:
Solito problema: non riesco a girare le foto!!!
La tangle teezer era un regalo, per il resto non ho ancora provato nulla.
Ho comprato due boccette di seche de vite a scatola chiusa perché senza asciuga smalto io non so resistere, ma...ero convinta costasse molto poco invece costava 9£, più o meno lo stesso prezzo del Mavala, che io consumo come se fosse acqua! Dal mascara di benefit, che poi è stata l'unica cosa che ho preso, mi aspetto grandissime cose...lo aprirò venerdì per un matrimonio!
Non ho ancora usato lo scrub soap & glory (grazie Spendina per la dritta!!!) ma di questa marca ho sniffato ed adorato tutto!!!

forse avrei dovuto usare il flash...lo prometto le mie foto miglioreranno
Da body shop ho preso due burri corpo, ma quello al cioccolato l'ho regalato!


Dopo aver tanto girato finalmente nella zona di Notting Hill ho trovato un superdrug, e lì ho preso:

Della Mua il primer primer ed un blush in crema, il primer lo sperimenterò venerdì, il blush è super carino, semplice l'applicazione (io lo metto con le dita) e delicato, nessun effetto guance alla Heidi! Ho preso anche, per mia sorella, la palette undressed, aspetto di sapere cosa ne pensa ma non l'ha nemmeno aperta!
Quei due burri corpo che vedete, con l'immagine di un melograno, sono i miei burri preferiti, non ho idea di quale sia l'inci, li ho presi per la prima volta a Riga, in un posto che si chiamava Drogas -mai nome fu più azzeccato- ed avevano l'etichetta in lettone! Adoro il sia l'odore che la consistenza, si stende benissimo e si asciuga in fretta, la seconda confezione l'ho regalata alla suocera (era in offerta la seconda a metà prezzo!). Credo che la marca sia proprio quella di superdrug.
Ho preso un levasmalto con la spugnetta che devo ancora provare (prima distruggo definitivamente il mio terzo barattolino di sephora).
Come mi ero ripromessa ho preso un kit per il contouring, ma non mi sono ancora cimentata!!! PAURA!!!


Da Harrords avrei preso milioni di cose visto che le grandi marche costavano il 20% in meno, ma mi sono trattenuta ed ho preso solo l'essenziale!

Lo smalto Chanel Achimie edizione limitata per l'autunno (ho una nuova regola solo uno smalto per collezione, per cui a malincuore io rinunciato a Mysterious), mi piace moltissimo ma ve lo sconsiglio se avete già periodot sono davvero molto simili.
Pennello Mac 217, nulla da dichiarare, sfuma benissimo, mi è solo venuto un mezzo infarto la prima volta che l'ho lavato quando le setole andavamo in tutte le varie direzioni, ma poi si sono sistemate magicamente da sole!
Sono rimasta incantata davanti all'espositore Shu Uemura per 10 minuti circa, il piegaciglia era lì che mi implorava di prenderlo, ma non ho ceduto alla tentazione e me ne sono amaramente pentita!!!

Il mio ultimo giorno di permanenza in terra anglosassone in preda al panico: "di certo sto dimenticando qualcosa" ho preso cose a caso.
Degne di nota questa crema mani presa al super (Sainsbury's), ammetto anche qui non ho guardato bene l'inci ma il profumo e paradisiaco ed ovviamente mi son pentita di non aver preso altro di questa linea.
Foto presa dal web, la crema me la son scordata al mare...
Poi ripassando da super drug ho preso al volo questo balsamo labbra che vorrei usare la notte (vi terrò aggiornate)
Ho barato questa foto l'ho fatta stamattina

Infine in aeroporto, dove, come vi ho anticipato dovevo finire le sterline, ho preso questa stupenda vernis a levres di YSL, la tonalità è la 10 ed era in super offerta (solo 14£ circa 17€ contro i 27,90€ di Sephora).
Ho già un rossetto come questo ma avevo completamente sbagliato il colore, per cui l'ho sempre usato pochissimo, questo mi sta mille volte meglio, prima o poi farò un post comparativo!

In questo post avrei voluto anche aggiungere delle fotine dei posti che ho visitato ma mi sembra di aver scritto già troppo. Se vi interessa faccio un post apposito. Fatemi sapere.
Grazie a chi è arrivata fino in fondo!

Ciao!!!




20 commenti:

  1. Acquisti fantastici gioia, uno più dell'altro <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quante belle cose!!! Il moringa body butter é il mio preferito! L'inghilterra seve esse stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero bella!!!
      Che bello che anche tu conosca quel burro!!!

      Elimina
  3. Bellissimi i tuoi acquisti il pennello mac è una favola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il pennello è già entrato nel mio cuore...lo sto usando sempre!!!

      Elimina
  4. Mamma mia!!! Bellissime acquisti!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. Wow! *.*
    Da dove inizio? Prima di tutto, questo parlare di Londra e dintorni mi ha messo una gran voglia di prenotare il primo volo disponibile!! *sogna a occhi aperti...*
    Ottimi acquisti, sono contenta che ti sia piaciuta la Soap&Glory io avevo fatto scorta di mini taglie, tutti i prodotti hanno dei profumi favolosi!
    Mi state incuriosendo parecchio in tante verso la famosa Tangle Teezer e, ovviamente, verso il 217 della MAC. Vedrai che con il Seche e con il mascara della Benefit ti troverai benissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si prenota un volo!!!
      per la Tangle Teezer dipende molto dai tuoi capelli, io che li ho lisci e nodosi l'adoro!!! Invece devi assolutamente prendere il 217...è stupendo, sfuma anche se non sai sfumare (ed io sono un impedita cronica!!!)
      grazie ancora per la dritta Soap&glory, non vedo l'ora di provarlo!!!

      Elimina
  6. Bellissimo haul!! Davvero molto ricco!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo haul!! Davvero molto ricco!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo haul!! Davvero molto ricco!!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia quanta roba! E io che pensavo di aver esagerato! Lol
    Sono l'unica scema sulla faccia della terra ad aver avuto rimorsi all'aeroporto, q quindi son venuta via senza comprarci nulla ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo tu sei stata bravissima!!!
      In aeroporto non si possono avere rimorsi finire le sterline è un obbligo morale...
      Io ormai ho questa tecnica, pago con quello che ho, il resto carta di credito! Il problema è che lo faccio anche negli aeroporti con gli euro!!!

      Elimina
  10. Aaaaaah quante cose meravigliose, voglio andare a Londra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Drama, ovviamente avevo dato uno sguardo anche alla tua guida su Londra prima di partire :)

      Elimina