venerdì 20 settembre 2013

VFNO - I love Chanel


E come ogni anno anche in questo settembre è giunta la tanto attesa VFNO, che per me è sinonimo di Chanel!
Dal 2011, infatti, sopporto le loro simpatiche file chilometriche per accaparrarmi gli smalti in edizione limitata.
Quest'anno è stato l'anno della collezione "Nuit Magique de Chanel" composta da due smati magic e cosmic,  ed un eyeliner.
Andiamo con ordine: uscita da lavoro con una mia amica, compagna di coda di ogni anno, ci fiondiamo alla rinascente ed arriviamo verso le 18.15. Quest'anno la vendita era al piano -1, dove erano state allestite delle postazioni per l'applicazione dello smalto e trucco, incuranti della signorina che ci voleva dare a tutti i costi il numerino per fare la manicure (erano al numero 3 e noi saremmo state più o meno il 25...da pazzi) cerchiamo di capire dove bisogna posizionarsi esattamente per il solo acquisto.
E qui devo fare un appunto alla pessima organizzazione della Rinascente:
l'anno scorso non avevano predisposto la coda ed il corner era davanti alla porta d'ingresso, quando si è iniziata a formare la ressa hanno fatto intervenire gli omaccioni della sicurezza che hanno formato una fila e messo i tendiflex, in questo modo però molte persone sono state "scavalcate".
Quest'anno, evidentemente ricordando il disastro, avevano pensato alla coda ma non ad una coda diversa per chi voleva solo acquistare, per cui ci veniva detto: "no per compare non c'è fila", "uhm forse potreste fermarvi qui", "no magari dovete andare dietro"!!!
Alla fine ci piantiamo all'ingresso dello stand insieme ed iniziamo a chiacchierare con una ragazza simpaticissima che conosceva esattamente tutte le collezioni. Che gioia quando abbiamo scoperto che era Alice!!! Per chi non la conoscesse questo è il suo blog, lei è una delle prime blogger che ho iniziato a seguire,  già dai tempi in cui non pensavo nemmeno che avrei aperto un blog io, amo il suo stile ed amo tantissimo la sua collezione composta da ben 150 smalti Chanel!!!
Sono stata davvero felice di conoscerla, ogni anno mi guardavo intorno cercandola, finalmente ho potuto dare un volto ad una mano, e sono contenta di poter dire che è come me l'aspettavo: una persona simpatica, solare e disponibile!
Mentre dietro di noi si formava una fila indescrivibile alle 19.00 ci comunicano che la vendita avviene direttamente alle casse, quindi di corsa fino a li, per fortuna ci hanno superato solo due ragazze, altrimenti sarebbe scattata la modalità rissa e insulto.
Ecco il mio bottino, ho rinunciato all'eyeliner perché troppo "brillante" e  le mie occasioni mondane scarseggiano!!!

Avevo un po' di dubbi su Magic, e la mia amica ne aveva anche più di me, a causa della sua somiglianza con il blu rebel, ma alla fine non potevo rinunciare ad un nuovo blu, ed anche Alice mi aveva rassicurato un po', Ecco il confrontato:

Come potete vedere Magic e più deciso e più scuso rispetto a Blu rebel, mi da l'idea di un colore più pieno e più elegante. Inoltre trovo che blu rebel abbia una punta di viola, ma credo sia una cosa che penso solo io!

Ecco, invece, Cosmic, indossato.

Il colore è un nero intenso con dei finissimi glitter argentati, con effetto vedo non vedo, e che danno una maggiore luce.
In questa foto cercavo di "catturare" i glitter, ma non si fanno prendere.
Vi assicuro che il risultato è davvero molto bello.

Tirando le somme, anche quest'anno sono molto soddisfatta degli acquisti fatti e della serata, ammetto ho un po' di rimpianti per l'eyeliner, ma sto risparmiando per la palette che uscirà a Dicembre.
Adesso non vedo l'ora  di sapere quali novità ci saranno per la Vougue Fashion Night Out del 2014:

Ciao!!!

17 commenti:

  1. Bellissimi smalti, ma che fatica ;-)

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ottima scelta! Davvero molto carino lo smalto! :)

    RispondiElimina
  3. hai fatto davvero benissimo ad acquistarlo...io dovevo andare ma poi per impegni lavorativi non sono riuscita ...quindi niente VFNO e niente smalti...avevo intenzione di prenderli tutti e tre
    xoxo
    buon week end

    cosa ne pensi di seguirci?
    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff mi spiace che tu non sia riuscita a passare, ma vedrai che almeno un pezzo alla fine lo metteranno in permanente :)
      Ti seguo :)

      Elimina
  4. che bello li hai presi...li volevo anche io ma purtroppo nn ci sono andata..il giorno dopo avevo un impegno molto presto a milano e nn volevo far tardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avevi un impegno presto hai fatto bene a non venire, come al solito c'era il pienone!!!

      Elimina
  5. Ciao! Ho solo 60 smalti di chanel.non è molto che li compro!!
    Hai fatto ottimi acquisti:)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato smalti chanel ma dovrò rimediare ;D Bel blog! ti seguo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii almeno uno devi provarlo!
      Grazie mille, molto carino anche il tuo blog :)

      Elimina
  7. Quanto mi piacerebbe partecipare alle VFNO!! Chanel per quella serata propone sempre dei colori stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spendina vieni l'anno prossimo!!! Sarebbe troppo carino riuscire a conoscere anche te e Drama!!

      Elimina