martedì 23 luglio 2013

Il bianco assoluto

Ho letto, non mi ricordo più dove ma di certo era un blog, che le unghie bianche sono il must di quest'estate, non so se sia vero o no, ma so che ho desiderato ardentemente questo smalto dal primo giorno in cui ho saputo che sarebbe uscito!

Questo bianco gesso mi ricorda le elementari, quando per fare la grande ci spalmavamo il bianchetto sulle dita, cercando di nasconderti dalle madri (mia madre mi sgamava sempre!!!E mi faceva di quelle urlate...)
Si trattava di una collezione limitata di Chanel (Hong Kong de Chanel), che comprendeva anche una palette stupenda che costava davvero troppo, in vendita solo alla rinascente.
Due erano gli smalti proposti eastern light e western light. L'altro colore, un grigio scuro con qualche glitter, l'ho snobbato alla grande poiché non mi sembrava molto originale!
Ve ne parlo perché fino ad un paio di settimane fa in rinascente c'era ancora e perché sono certa che esistano tantissimi dupe.
Ma adesso parliamo di lui: il bianco puro!


Mi piace perché è perfettamente coprente, mi sembra che renda le mani più eleganti e più affusolate, e poi è abbinabile con qualsiasi trucco e più o meno con tutti gli abbigliamenti.
I difetti però non sono pochi: è molto pastoso e la stesura è abbastanza complicata, se si passa male di vede subito la riga. Io metto sempre su un top coat, mi sembra che uniformi di più il colore. Il giorno dopo l'applicazione si sbecca! E se proprio siete così fortunate da non averlo sbeccato il secondo giorno state pur certe che il terzo si formeranno delle crepe grigie che danno un senso di sporco!

Questo il risultato con due passate e asciugasmalto mavala
In conclusione amo questo colore, davvero molto e tornassi indietro comunque non lo comprerei, ma non lo consiglio per chi è alle prime armi a chi cerca uno smalto che duri a lungo, e sopratutto lo sconsiglio a chi va di fretta. Se dovessi dargli un voto sarebbe 7.


Ciao!!!

14 commenti:

  1. io l'ho comprato ma non so stenderlo...uff bellissimo il tuo di chanel..
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è difficile da stendere in effetti, prova a mettere sempre il top coat, io credo aiuti!

      Elimina
  2. A me piace moltissimo lo smalto bianco ma su di me proprio non lo vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provaci!
      Io ormai sulle unghie oso con qualsiasi colore ;)
      bacioni!

      Elimina
  3. Io non sono una grande amante dello smalto bianco, almeno sulle mie unghie! Chissà perchè poi è sempre più difficile da stendere rispetto a tutti gli altri colori! Mistero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh chissà, è pastoso, pastosissimo...mah...
      Ci metteranno il bianchetto davvero dentro...

      Elimina
  4. Nemmeno io amo molto lo smalto bianco, al massimo lo porto perlato. Mi ricordo anch'io di tutte le mie compagne di scuola che mettevano il bianchetto sulle unghie, ma a me non piaceva! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sei coerente da quando sei piccina!
      A me anche il bianco perlato piace, oddio a me piace tutto!!!

      Elimina
  5. Secondo me per quel che costa ha troppi difetti per i miei gusti.
    Io vorrei provare il bianco smagliante di OPI :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si costa tanto (mi pare 28 perchè è collezione limitata)
      Non conosco quello OPI adesso guardo ;)

      Elimina
  6. Io ho avuto la fissa a 15 anni. Ne comprai apposta uno mavala senza pretese e lo usai assiduamente e con amore... poi è finito in un cassetto, e successivamente nel cassONetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverino!
      Comunque secondo me questo colore si seccherà prestissimo!

      Elimina
  7. Io adoro lo smalto bianco gesso, ma su di me a meno che non sia particolarmente abbronzata sta proprio male. Comunque è da qualche settimana che vorrei comprarne nuovamente uno da utilizzare, ma credo che opterò per qualcosa di più low cost perché non so quanto lo utilizzerei e poi ho notato che tutti gli smalti bianchi avuti si seccavano molto prima degli altri!

    RispondiElimina